Barlassina (Mb), 1 giugno 2022 – E–VAI e Banca di Credito Cooperativo di Barlassina hanno annunciato oggi un accordo per la promozione della mobilità sostenibile a Barlassina. La banca si è infatti dotata di due automobili completamente elettriche che potranno essere utilizzate non solo dai propri dipendenti, clienti e soci ma anche dai cittadini grazie alla colonnina posta nel parcheggio della banca aperto al pubblico in via Cristoforo Colombo 3.
AUTOMOBILI IN CONDIVISIONE – BCC di Barlassina si è dotata di due automobili elettriche di ultima generazione dall’autonomia media di 350 km. Un’auto è utilizzata esclusivamente dai dipendenti della banca per svolgere le attività lavorative. L’altro mezzo è a disposizione di clienti, soci della banca e cittadini che possono noleggiarla, registrandosi prima dal sito www.e–vai.com o dall’app mobile, e successivamente prenotandola tramite la stessa app, sito web o chiamando il numero verde 800.77.44.55. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo. L’automobile può essere ritirata e riconsegnata presso l’E–VAI Point in via Cristoforo Colombo 3 a Barlassina dotato di colonnina Enel X. Questo nuovo E–VAI Point si inserisce nel circuito regionale dell’azienda e permette quindi di utilizzare, oltre all’auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E–VAI che coprono una rete di oltre 300 E–VAI Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc.) di 101 comuni lombardi.
I VANTAGGI – Il modello di car sharing E–VAI offre vantaggi per l’azienda e il suo pubblico. L’azienda raggiunge l’obiettivo di razionalizzare il proprio parco auto, potendo contare sull’utilizzo di vetture elettriche ad integrazione della propria flotta, abbattendo costi e impatto ambientale dei mezzi e offrendo un servizio di mobilità sostenibile a tutti i propri stakeholder. Clienti, soci e cittadini invece possono usufruire del servizio di car sharing in territori normalmente non raggiunti da altri operatori del settore, con la comodità di disporre di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità, senza assumersi gli oneri della proprietà del mezzo.
“Il servizio di car sharing E–VAI si inserisce perfettamente nelle politiche di sostenibilità delle aziende che, grazie all’utilizzo di autovetture completamente elettriche, possono abbattere l’impatto ambientale della propria flotta riducendo al contempo i costi di gestione” commenta Luca Pascucci, direttore generale di E–VAI. “Grazie alla collaborazione di BCC Barlassina, il car sharing elettrico potrà inoltre essere utilizzato anche da tutti i cittadini, migliorando così l’offerta di mobilità pubblica e condivisa per il territorio.”
Confermano a loro volta i vertici della cooperativa di credito barlassinese, a cominciare dal direttore generale Giorgio Porro: ”Il car–sharing si aggiunge a una linea di servizi per la mobilità sostenibile da tempo offerti agli utenti dalla nostra banca, come il noleggio a lungo termine, che proponiamo in collaborazione con il nostro Gruppo (Cassa Centrale Credito Cooperativo Italiano)”. “E’ l’ennesimo esempio – chiosa il presidente Stefano Meroni – di come intendiamo servire il territorio e rispondere ai bisogni concreti, coniugando innovazione ed efficienza economica e ambientale.”