È stato inaugurato domenica a Bresso il servizio di car sharing di E-VAI, realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM e il Comune. Un’automobile ibrida è a disposizione dei cittadini per il noleggio; una seconda vettura è invece a utilizzo esclusivo dei dipendenti comunali. Alla cerimonia di inaugurazione del servizio hanno partecipato l’Amministrazione Comunale di Bresso e i rappresentanti di E-VAI.
AUTOMOBILE IN CONDIVISIONE – L’amministrazione comunale si è dotata di un’automobile ibrida di ultima generazione in utilizzo esclusivo per le attività dei propri dipendenti, collocata presso il parcheggio in via Lurani. Una seconda vettura è invece a disposizione dei cittadini che la possono noleggiare nella formula del car sharing secondo le seguenti modalità. Dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, gli utenti possono prenotarla in qualsiasi momento della giornata tramite la stessa app, il sito web o il numero assistenza clienti 02 40701700. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo. Ritiro e riconsegna sono possibili presso la postazione dedicata al car sharing in Piazza Martiri della Libertà. Le vetture E-VAI possono accedere liberamente all’area B e C di Milano e alle ZTL dei comuni convenzionati, oltre a poter viaggiare senza limiti in tutta l’Unione Europea e la Svizzera.
I VANTAGGI – Il modello di car sharing E-VAI offre vantaggi per i Comuni e la cittadinanza. L’Amministrazione comunale raggiunge l’obiettivo di razionalizzare il proprio parco auto, potendo contare, all’occorrenza, sull’utilizzo di vetture a basso impatto ambientale ad integrazione della propria flotta, abbattendo costi e l’emissione di Co2 nell’aria. I cittadini invece possono usufruire del servizio di car sharing in territori normalmente non raggiunti da altri operatori del settore, con la comodità di disporre di un autoveicolo ibrido per le proprie esigenze di mobilità, senza assumersi gli oneri della proprietà del mezzo.
E-VAI ha attivato una promozione per tutti i nuovi iscritti con il primo noleggio scontato del 50%. Qui i dettagli: https://www.e-vai.com/destinazioni/car-sharing-bresso/.
“Il servizio di car sharing di E-VAI propone una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità sostenibile, pubblica e condivisa presente nel territorio lombardo, soprattutto in un’area fortemente urbanizzata come la provincia di Milano “ – commenta Luca Pascucci, direttore generale di E-VAI. – “Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale i cittadini hanno ora a disposizione un veicolo a basso impatto ambientale per raggiungere direttamente la loro destinazione, in provincia di Milano o anche fuori di essa, senza doversi assumere l’onere di un veicolo di proprietà”.
“Finalmente questo servizio arriva anche in Provincia e non solo in Milano Città! – è il commento dell’Ass. Mobilità e trasporti Marco Martino – Con grande entusiasmo mettiamo a disposizione di tutta la cittadinanza il servizio di Car Sharing certi che sarà utile per andare in contro alle esigenze di mobilità delle famiglie e dei Bressesi. Sarà un servizio facile e dinamico che permetterà di avere a disposizione su prenotazione un’auto ibrida di nuova generazione che porterà la Città di Bresso ad essere sempre più bella, verde e sostenibile!”