Brand identity
Dal 1877 FNM è proiettata verso il futuro mettendo sempre al centro del suo lavoro le persone, l’ambiente e l’innovazione. Il nuovo marchio è un segno visivo tangibile dell’identità del Gruppo proiettata verso le novità, la comunicazione e la condivisione.
LE LOCANDINE STORICHE
L’EVOLUZIONE DEL LOGO
IL NUOVO LOGO
Origine del nuovo marchio
Il nuovo marchio, grazie alla forma quadrata, esprime tutta la forza e la solidità che derivano dalla storia ultracentenaria del Gruppo. L’apertura alla dinamicità, alle sfide e alle opportunità che il cambiamento della società offre sono simboleggiate dalla losanga inclinata verde. Ad accompagnarlo la frase “la vita in movimento” che sottolinea la capacità di proporre soluzioni innovative in grado di adattarsi alle diverse e sempre più esigenti richieste della società contemporanea.
Una sorta di fregio, che rompe la staticità e produce un contrasto senza indebolire la forma che lo contiene, una forma rettilinea inclinata, dinamica.
Ciò che si genera è un segno distintivo, memorizzabile, cromaticamente riconducibile all’origine dell’identità di FNM, ma aperto ad un futuro verde, accessibile, sostenibile, condiviso e tutto da inventare.