Fino alla mezzanotte di sabato 30 novembre 2024 è possibile inviare a comunicazione@fnmgroup.it un proprio elaborato per partecipare al contest “Viaggi di andata e racconto”, il PodcastTalent di storie dedicate alla narrazione del viaggio in ogni sua forma.
“I podcast hanno rivoluzionato il modo in cui consumiamo i contenuti audio. Grazie alla loro natura versatile e alla possibilità di ascoltarli in qualsiasi momento e luogo, si sono guadagnati un posto di rilievo nella cultura digitale. In Italia, i podcast continuano ad attrarre pubblico: i dati Ipsos 2022 sul consumo di podcast nel nostro paese registrano un’ulteriore crescita del 31 per cento rispetto al 2021: le persone che ascoltano podcast sono circa 11,1 milioni (contro gli 8,5 milioni del 2020, anno in cui è partita la curva ascendente nel nostro paese).” (https://www.lifegate.it/il-pod-2023)
Il contest è aperto a tutti e intende ospitare questi generi letterari: giallo, rosa, fantasy, fantascienza, umoristico, avventura, biografia, autobiografia, young adult, fanfiction. Non è un concorso a premi e non promuove una competizione. Si tratta di costruire una rassegna allargata, condivisa e partecipata, di podcast che verranno promossi da FNM e da Regione Lombardia sui propri canali.